logo

Friday 20th of October 2017

Dicono di noi


Home
L'allevamento delle mucche e il fieno PDF Stampa E-mail

L'attività principale della nostra azienda è l'allevamento delle mucche da latte. Si tratta di un'attività dura e apparentemente semplice. Allevare mucche comporta infatti tutta una serie di lavori complementari, il principale dei quali è la raccolta del fieno.

Nei tre mesi estivi, quando le mucche stanno in malga per il pascolo libero in alta montagna, si raccoglie il fieno che servirà per nutrire gli animali lungo il resto dell'anno, quando invece tornano nella nostra stalla a Masarei. La cura, la pulizia e il nutrimento delle bestie, così come dei prati che forniscono il fieno, e la raccolta del latte due volte al giorno, riempiono le giornate di noi contadini di montagna. E' un lavoro che pur mantenendoci costantemente a contatto con la natura e con la bellezza estrema delle nostre montagne, si evolve coi tempi.

La raccolta del fieno inizia a giugno sui prati che circondano il maso, dove è possibile raccogliere erba di prima qualità. Prosegue poi in agosto sui prati in altura di Coste e del Pralongià, che forniscono erba di qualità ancora superiore, grassa e ricca di sostanze. Si torna infine al secondo sfalcio dei prati intorno al maso sul finire dell'estate. Mescolando i due tipi di erba, le mucche avranno in inverno fieno altamente nutriente, capace di fornir loro tutto ciò di cui avranno bisogno per produrre latte di primissima qualità.

Qualche immagine, qui accanto, può rendere l'idea della realtà nella quale el Cirum è immerso...!

 

el Cirum

Az.agr. “el Cirum” di Ester Crepaz
Via Masarei 25, 32020 Arabba – Livinallongo (BL)
tel. 043679422
cell. +393382578766
info@elcirum.it
P. IVA: 00767310253
C.F. CRPSTR63C45A083A

Immagini dalla valle

val8.jpg

webcam Arabba

Corriere delle Alpi

Chi è online

 6 visitatori online

Powered by Joomla!. Designed by: best free joomla themes web hosting Valid XHTML and CSS.

levitra 20 mg kopen Oceanic obey cooperating obey sildenafil kopen apotheek dapoxetine online kopen cooperating